vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Ambulatorio Didattico di Podologia

L’Ambulatorio Didattico di Podologia dell’Università di Bologna fornisce al pubblico una gamma completa di prestazioni, con elevato standard di assistenza, per il benessere e la salute del piede ed eroga prestazioni podologiche a tariffario agevolato.

 

L’Ambulatorio è situato al primo piano del complesso monumentale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli (ospedale), in via G. C. Pupilli 1. Operano nell’Ambulatorio gli studenti tirocinanti del Corso di Studio in Podologia, affiancati da esperti podologi professionisti.

 

 

Si occupa della prevenzione e della cura del piede diabetico e di altre condizioni che derivano da malattie reumatiche, vascolari, neurologiche e oncologiche.


L’Ambulatorio è fornito di quattro riuniti podologici per la prevenzione e cura delle affezioni di competenza podologica, tra cui numerose condizioni internistiche (diabete, malattie vascolari, malattie reumatiche e malattie renali). Fra le prestazioni è compresa la prevenzione delle complicazioni podologiche in soggetti che si sottopongono a terapie antineoplastiche.


Attrezzature innovative, come una pedana baropodometrica di ultima generazione, sono a disposizione anche degli sportivi per valutazioni mirate, analisi posturali, biomeccaniche e del cammino e la scelta della calzatura.

Orari
L’Ambulatorio Didattico di Podologia è aperto dal Lunedì al Giovedì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00 .
 

Modalità di prenotazione:

Il paziente ha accesso all’ambulatorio previa prenotazione telefonica: 051.6366322  o scrivendo via mail  ambulatorio.podologia@unibo.it

Alla prima visita il paziente si presenta presso l'ambulatorio sito al primo piano dell’Istituto Ortopedico Rizzoli - ala monumentale - dove viene compilata la pratica di accesso e viene indicata la modalità di pagamento della prestazione.

La cancellazione dell’appuntamento può essere effettuata telefonicamente 051.6366322 durante gli orari di apertura dell’ambulatorio o via e-mail ambulatorio.podologia@unibo.it.

Scontistica:

- Associazione persone Down AIPD 30%

- Dipendenti ed ex Dipendenti IOR 20%

- Dipendenti ed ex Dipendenti UNIBO 20%

- Soci ADB associazione Diabetici 15%

- Soci ARCI 10%

 

Modalità di pagamento:

Per le prestazioni dell’Ambulatorio di Podologia sono ammessi soltanto pagamenti con bancomat, carta di credito o bonifico bancario.

Contatti

Ambulatorio Didattico di Podologia

Accettazione

Via G.C. Pupilli, 1 - Bologna c/o IOR Istituto Ortopedico Rizzoli

40136 - Bologna

tel: 051.6366322

Orari di apertura
Da Lunedì al Giovedì: 8:30 - 12:30 e 13:30 - 16:00

Professionisti Tutor dell'Ambulatorio Didattico di Podologia

(Alma Mater Studiorum - Istituto Ortopedico Rizzoli)


- Dott. Lorenzo Brognara (dal lunedì al giovedì)

- Dott. Massimilano Macciantelli (giovedì mattina)

- Dott. Tony Baratta (giovedì)

- Dott. Roberto Tedeschi (mercoledì)